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Impronta ottica dentale: l’esempio di partnership tra il dentista e il laboratorio odontotecnico evoluto.

Impronta ottica dentale: l’esempio di partnership tra il dentista e il laboratorio odontotecnico evoluto.

impronta ottica dentale

In questi ultimi anni, il cambio generale del paradigma del consumatore sta interessando anche il settore medicale in particolare i dentisti e gli odontotecnici. Internet e la facilità nella mobilità hanno prodotto nel consumatore la continua ricerca di soluzioni tecniche sempre più raffinate e con la possibilità di trovare nei paesi esteri condizioni economiche più vantaggiose.

Come possono fare Il Dentista e il laboratorio odontotecnico per prepararsi a questo nuovo scenario?

Il dentista di solito non è abituato a vendere e saper valorizzare il proprio lavoro di fronte ad un cliente. In tal modo hanno proliferato diverse catene commerciali, che sostituendosi al dentista nell’attività di vendita, realizzano attività di comunicazione verso il potenziale cliente cercando di intercettare il bisogno del consumatore. Questa scelta nel breve termine può produrre effetti benefici ma non risponde alla domanda: com’è possibile creare valore per il paziente coinvolgendo tutta la filiera?

La risposta risiede nel rapporto tra dentista e laboratorio odontotecnico.

La risposta richiede strategie ed interlocutori preparati e capaci di intraprendere nuovi percorsi di crescita. In tale contesto l’evento di grande partecipazione realizzato ad Ottobre da ATPlab e dedicato all’impronta ottica dentale (o impronta ottica 3D) è un esempio importante di come si possa costruire un nuovo modo di collaborare tra dentista e laboratorio odontotecnico.

Il laboratorio odontotecnico come fattore di innovazione per il dentista: la nuova filosofia di ATPlab.

Il laboratorio odontotecnico è un tassello nel lavoro del dentista fondamentale e troppe volte viene relegato ad un ruolo di semplice fornitore.
In ATPlab, il laboratorio odontotecnico diventa un partner in grado di assicurare, oltre alle normali lavorazioni, lo sviluppo di soluzioni innovative che attraverso l’impiego della tecnologia vogliono dare al dentista nuovi argomenti di vendita per valorizzare la sua professionalità nei confronti del paziente.

Impronta ottica dentale come esempio di nuovi servizi per il paziente e di collaborazione tra dentista e odontotecnico.

Poter prendere un’impronta dentale in poco tempo, senza essere invasivi, con margine di errore prossimo allo zero, utilizzando uno strumento simile ad una penna e avere immediatamente l’impronta ottica dentale disponibile presso il laboratorio del proprio odontotecnico è soltanto un esempio di cosa vuol dire dare nuove motivazioni di affidarsi ad un dentista rispetto ad un altro. Dall’altro lato la preparazione del laboratorio odontotecnico (come ad esempio i professionisti di ATPlab) è un prerequisito fondamentale per creare la corretta sinergia tra i diversi attori di una filiera che deve avere come obiettivo di dare “la migliore qualità di vita” al paziente.

Non solo impronta ottica dentale per dare “una migliore qualità di vita al paziente”.

Il paziente deve essere al centro delle scelte che il dentista e il laboratorio odontotecnico intendono operare e questo non si risolve soltanto con la scelta di utilizzare una macchina per l’impronta ottica dentale. Questo impone una riflessione più profonda che risiede nel tipo di rapporto che il dentista è in grado di instaurare con i suoi fornitori ed in particolare con l’odontotecnico.
L’odontotecnico, come accade in ATPlab, non si limita a dare un prodotto, ma diventa proattivo nel dotare il dentista delle soluzioni più innovative che gli consentano di risparmiare tempo e dare efficienza a tutto lo studio favorendo la crescita o il mantenimento della marginalità.

Per informazioni contattaci al 0861.232141 oppure scrivi a commerciale@atplab.it.

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